L'Associazione Culturale Giu*Box organizza la rassegna cinematografica "Blow-Up-eritivo", otto serate in cui la proiezione di un film in cui la fotografia è protagonista, si unisce ad un interessante aperitivo/dibattito . L'idea nasce da un evento singolo, "Blow-Up-eritivo"  in cui abbiamo proiettato "Blow Up" di Antonioni.

 

Il cinema è una forma d'arte moderna, nonché uno dei più grandi fenomeni culturali, nata alla fine del XIX secolo, nota anche come la settima arte. La rapida successione di immagini che contengono una ripresa frazionata della medesima azione è alla base di quella illusione ottica che noi conosciamo con il nome di cinema" [wikipedia]

 

Il cinema -quindi- oltre ad essere  parente stretto della fotografia, deve anche tanto alla fotografia. Quale miglior tributo, se non quello di organizzare una rassegna cinematografica di pellicole in cui il cinema incontra la fotografia. Non è stato facile scegliere tra i tanti film che ci avete segnalato.  

 

I FILM IN PROGRAMMA

 

mercoledì 3 novembre 2010: “One Hour Photo” di Mark Romanek

La Macchina Ammazzacattivi” di Roberto Rossellini
  “Code Inconnu” di Michael Haneke

  “Pecker " di John Waters
“La finestra sul cortile” di Alfred Hitchcock
“La morte corre sul fiume” di Charles Laughton.
"Leoni per Agnelli" di Robert Redford

  "Femme Fatale" di Brian De Palma

"American Beauty" di Sam Mendes

 

Informazioni e Prenotazioni

La serata "Blow-Up-eritivo" è riservata ad un massimo di 40 persone. L'ingresso è su lista e la prenotazione -per essere valida- va confermata qui su facebook, oppure telefonicamente al 339.20.29.153.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

 

h.19:30: aperitivo Giu*Box 
h.20:30: proiezione del film
h.22:30: chiusura con dibattito

 

Contributo associativo

Il contributo per la serata è di 10,00€ 

 

Sede

Associazione Culturale Giu*Box

Via Bonito 21/B |  Napoli

info@giubox.it | tel: 339.20.29.153

 

Credits

Ricordiamo che partecipando a questa serata, contribuirete alla produzione ed organizzazione di Mostre di Fotografia e di Arte Contemporanea. 

torna indietro